Antica saggezza templare

Ormai è noto che i Templari delle origini fossero un ordine puro. Fondato per esigenza di proteggere conoscenze esoteriche segrete ai fini della realizzazione del Piano Universale di evoluzione previsto per il nostro pianeta. Molto più che monaci guerrieri impegnati nelle crociate per “convertire” infedeli al dominio della Madre Chiesa , che allora come oggi, ha ben poco a che vedere con il messaggio del Cristo. Ordine che fu sciolto dopo un drammatico processo inquisitorio nel 1312 da Papa Clemente V per proteggerli dal volere di Filippo II il Bello, insidiato dal loro potere anche economico. I primi 9 Cavalieri di ritorno da un viaggio presso il Tempio di Salomone ed in seguito ad un misterioso ritrovamento, danno origine alle prime Cattedrali gotiche in Francia. Mostrando un’evidente saggezza nella conoscenza architettonica del tutto nuova rispetto al conosciuto ordine romano dell’epoca, dall’inconfondibile tendenza all’elevazione e dei rapporti specifici tra pesi, misure e numeri che rendono gli edifici sacri delle vere e proprie “antenne” di ricezione per energie cosmiche.

Tra Cielo e Terra

Evreux, Rouen, Reims, Amiens, Bayeux, Parigi, Chartres , queste cattedrali oltre ad essere perfettamente allineate con la costellazione della Vergine, sono a Lei dedicate, ossia al culto della Dea Madre.
Guglie e pinnacoli toccano il cielo, torri a sezione circolare e arcate concentriche ricordano perfettamente le simmetrie delle frequenze armoniche, frequenze impercettibili all’uomo comune seppure altissime e molto potenti. Le Cattedrali cantano.
Rapporti numerici simbolici e continui rimandi a sapienze antiche nascondono messaggi e funzioni specifiche operate da tali costruzioni da allora ai nostri giorni.
Pensiamo al caso…15 aprile 2019, solo un anno fa, la Cattedrale di Notre Dame a Parigi prende fuoco. Un triste presagio?
Queste immense canalizzatrici raccolgono la Luce, la assorbono e la trasformano come un vero Athanor, il forno alchemico di trasmutazione della materia che altro non è che lo Spirito umano entro cui avviene la vera combustione e arde il fuoco segreto.

“Il vostro corpo….”

Tutte le varie declinazioni della religione cristiana ecclesiastica pongono l’accento sulla necessità di purezza nel commentare la frase detta dal Cristo incarnatosi in Gesù il Nazareno, e raccolta nella prima lettera ai Corinzi capitolo 6:
“Il vostro corpo è il Tempio dello Spirito Santo”
L’astinenza dalla fornicazione e dal consumo di cibi e pratiche che insozzino il corpo fisico sembrano l’unica premura che gli uomini di Chiesa esortano ai fedeli… io credo che voglia dire molto di più.
Se le Cattedrali sono l’elemento ricettivo dello spirito in Terra, il suo Tempio, così dev’essere inteso il nostro corpo fisico per l’Anima.
Diventiamo antenne per lo Spirito! Connettiamo i nostri recettori, cuore, cervello e plesso solare al cuore della Terra e richiamiamo il Fuoco dal centro dell’Universo.
Visualizziamo la nostra Terra avvolta dalla Luce chiedendole di sostenerla e illuminare le nostre coscienze spazzando via il buio che ora ci avvolge.
Aiutiamoci visualizzando lo schema propostoci dai Templari e realizzato attraverso le grandi Cattedrali.
Diventiamo Le Cattedrali della nostra Anima, richiamando quel Fuoco che sgretoli le rimanenze karmiche incollate alle nostre coscienze per elevarci come guglie vertiginose che accarezzino il petto del cielo viaggiando molto oltre.